Repubblica e Cantone Ticino

Dipartimento dell'educazione

della cultura e dello sport

Divisione della formazione professionale

Centro

Professionale

Sociosanitario

medico-tecnico

 

   

Iscrizioni 2018

 

E

 

 

Assistente di cura

Assistente di profilassi

Corso base

Corso integrativo

Massaggiatore

Massaggiatore medicale

Massaggiatore medicale - formazione abbreviata

Maturità professionale indirizzo sanità e socialità

Podologo

Specialista in attivazione

Tecnico di sala operatoria

 

 

Sono aperte le iscrizioni per le formazioni indicate nel menù a sinistra e i cui collegamenti alle pagine correlate risultano attivi.

Procedura di iscrizione

L’iscrizione a una formazione è composta da due fasi:

  1. compilazione del modulo online di iscrizione relativo alla formazione prescelta (i link sono attivi nella pagina di iscrizione delle singole formazioni)

  2. compilazione, firma e consegna alla scuola del ML 2-08 conferma di iscrizione corredato di tutti gli allegati richiesti

I due moduli devono pervenire a scuola entro il termine previsto dal bando di concorso pubblicato sul Foglio Ufficiale.

Le richieste di iscrizione pervenute oltre i termini stabiliti verranno trattate solo compatibilmente con la disponibilità residua di posti di formazione.

Tutta la corrispondenza relativa alle iscrizioni da parte della scuola viene effettuata via posta elettronica.

Domanda di ammissione (online)

La prima fase della procedura di ammissione prevede la compilazione del modulo on-line accessibile tramite il link “Domanda di ammissione” all’interno della pagina di iscrizione della formazione prescelta (accesso da elenco nel menù a sinistra).

La compilazione del modulo on-line può essere interrotta in qualsiasi momento, i dati non vengono però salvati fino alla conferma finale.

Dopo la conferma viene inviato un messaggio automatico di posta elettronica con le indicazioni necessarie per completare la seconda fase.

Conferma dell’iscrizione (formulario cartaceo ML 2-08)

La seconda fase, dopo la compilazione online della domanda di iscrizione, richiede il download del formulario per la conferma dell’iscrizione.

Questo formulario, compilato, firmato e accompagnato da tutti i documenti richiesti, deve essere recapitato alla scuola nei termini previsti.

Le domande di ammissione online che non vengono convalidate tramite l’invio del formulario di conferma e degli allegati richiesti non vengono considerate.

Allegati da produrre per l’iscrizione

Ogni domanda di iscrizione richiede l’invio di alcuni allegati che sono indicati nel formulario cartaceo ML 2-08 conferma di iscrizione.

Attenzione: i documenti che non sono redatti in una delle lingue nazionali o in inglese devono essere tradotti. La traduzione dei certificati di studio deve essere autenticata presso l’Ambasciata o il Consolato del paese di provenienza.

 

     

 

© Scuola superiore medico-tecnica di Lugano - Tutti i testi e la grafica presenti nel sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore.